Benvenuti nel mio blog

..."Tutto l'amore del mondo nelle mie dita"...

Oggi vorrei parlare di un musicista che apprezzo molto: Giovanni Allevi.

Giovanni Allevi- Alien

Il 28 settembre è uscito il suo ultimo capolavoro: "Alien", prodotto da Bizart e distribuito da Sony Music.
…"ALIEN è il disco più dolce, impetuoso e passionale che sia mai uscito dalle mie dita. Ho lasciato che la musica fluisse senza alcuna limitazione, verso una costruzione complessa, dove la tecnica compositiva è sempre a servizio dell'espressività. La creazione musicale - racconta Giovanni - mi porta in luoghi talmente lontani dalla quotidianità, astratti e al tempo stesso emotivi, che ogni volta mi ritrovo a guardare il mondo con occhi nuovi, tanto da sentirmi un alieno circondato da alieni. ALIEN è un lavoro sperimentale, dove la ricerca musicale è tesa verso la dilatazione delle forme e il raggiungimento di una purezza maniacale del suono, volti ad esaltare le sonorità e i ritmi della contemporaneità"…
(Giovanni Allevi)

Questa la tracklist di "ALIEN": Secret love, Tokyo station, Close to me, Giochi d'acqua, Clavifusion, Memory, Abbracciami, Helena, Joli, L.A. lullaby, Sonata in Mib maggiore (il brano "Chopin – Notturno Op. 27 n°2" sarà presente solo nella versione Deluxe).
Il disco uscirà, inoltre, anche in vinile (doppio disco, vista la durata complessiva dell’album che supera i 60 minuti) in poche copie numerate da collezione.

«La creazione musicale mi porta in luoghi talmente lontani dalla quotidianità, astratti e al tempo stesso emotivi, che ogni volta mi ritrovo a guardare il mondo con occhi nuovi, tanto da sentirmi un alieno circondato da alieni. “ALIEN” - racconta ALLEVI - è un disco sperimentale, dove la ricerca musicale è tesa verso la dilatazione delle forme e il raggiungimento di una purezza maniacale del suono, volti ad esaltare le sonorità e i ritmi della contemporaneità.

1 commento:

  1. Il tuo post mi ha incuriosito e sicuramente ascolterò Allevi visto che non l'ho mai fatto...l'ho notato nella nuova pubblicità della fiat!!!! Bellissima musica!!!!
    Ciaoooooooo Mory

    RispondiElimina