"Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore e' soltanto una specie di strumento ottico che e' offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso".
Marcel Proust
Leggere non è un'abilità innata..... la si acquisisce sempre più col passare del tempo, raffinandola maggiormente se la si coltiva, disimparandola, purtroppo, se la si trascura.
La lettura, infatti, consente a tutti di saper gestire autonomamente e consapevolmente il proprio rapporto con la sfera emotiva, quella dell'informazione e con le proprie aspirazioni culturali...
Ecco il 'perchè' di questo blog...
Spero di condividere con voi la mia grande passione per la lettura, nonchè commentare e consiglirci nuovi libri, autori emergenti, articoli...
Un saluto a tutti!!!!
A presto..
ciao Morena
RispondiEliminaComplimenti per il blog, sicuramente quando avrò un pò di tempo per leggere verrò a cercare spunti qui.. ;-)
se posso ti do un consiglio tecnico.. magari cambia il colore del testo, il grigio si confonde un pò con lo sfondo...
ciaooo
Ciaooo Mory!!!!!!!
RispondiEliminaVoglio farti i miei complimenti per questo blog! Verrò a visitarti spesso per vedere quali letture ci consigli!!!!
Morena come stai?
RispondiEliminaNon trovo giusto che a Carpinone non ci sia la linea ADSL.. vabbè.. Spetterà a noi far cambiare le cose!!!
Il libro "Pelle di Leopardo" di Terzani mi piace.
Ci scambieremo consigli di lettura sicuramente...
Bacio
Ciao Morena, è un blog stupendo e straordinariamente interessante, rispecchia la tua vita, la tua passione per i libri, la tua originalità e la tua voglia di conoscere e scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo. E' lo specchio del tuo spirito, uno spirito libero e appassionato alle cose più semplici ma più significative. Davvero complimenti. Ricorda come dice Schopenhauer "La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare".
RispondiElimina