Benvenuti nel mio blog

Consiglio alla lettura.....

   "La fine è il mio inizio" è uno dei libri più belli e coivolgenti che abbia mai letto...
E' il testamento di Tiziano Terzani.


Oltre a percorrere la sua vita frenetica e avventurosa viaggiando su e giù per l’Asia, a raccontare guerre e abitudini dei popoli, in questo bel libro, Terzani racconta di sè, della sua lotta alla guerra, della sua malattia e della sua scelta di sparire. Un uomo pronto a mettersi in gioco e a cambiare idea quando si accorge di avere sbagliato.


"La fine è il mio inizio" è una frase magica per dire che non si muore davvero, una frase ispirata dalla filosofia indiana nella quale Terzani aveva trovato un approdo di pace.
Partire dalla fine, per raccontare un nuovo inizio.

3 commenti:

  1. Di terzani non ho ancora letto nulla: ma dopo aver letto un post così devo rimediare al più presto! Complimenti per l'apertura del blog! FB

    RispondiElimina
  2. Questo libro ha suscitato in me molta curiosità, infatti devo confessare che non lo avevo ancora letto, ma dopo aver visitato il tuo blog alcuni giorni fa, sono andato in libreria e l'ho comprato. "La fine è il mio inizio", quando tutto sembra volgere al termine e la parola "fine" si materializza dinanzi ai nostri occhi, è proprio allora che un nuovo inizio prende luogo. Proprio come la fenice, uccello mitologico, che dopo la sua morte rinasce dalle proprie ceneri... una vera e propria filosofia di vita, la mia vita!

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefo88,
    vedrai che quando leggerai il libro ne rimarrai affascinato.... sopratutto, attarverso la narrazione dell'autore, ti sembrerà di viaggire con la mente in luoghi fantastici e di vivere le sue stesse avventure!!!!

    A presto!!!

    RispondiElimina